San Valentino: 5 look e i gioielli perfetti da indossare
- 9 apr 2019

Il giorno di San Valentino è alle porte: la festa degli innamorati si avvicina anche quest’anno ed è il momento di pensare a tutti i dettagli per preparare una perfetta serata da trascorrere in coppia. Cenetta casalinga a lume di candela oppure ristorantino chic: come festeggerai San Valentino con la tua dolce metà? Qualsiasi sia la scelta, una giornata come questa deve essere perfetta: nulla deve essere lasciato al caso, a partire dall’outfit che sfoggeremo. Hai già deciso che cosa indossare per la tua festa di San Valentino?
C’è ancora un po’ di tempo per progettare un look completo per stupire il partner in questa serata speciale. Come vestirsi a San Valentino? Noi abbiamo per te cinque idee per scegliere l’outfit perfetto, completo di accessori e gioielli, per rendere brillante questa serata. Non ti resta che scegliere il tuo preferito e festeggiare il tuo San Valentino magico!
#1 Look d’ispirazione anni 50 per un San Valentino retrò
Un San Valentino romantico che ci ricorda certi amori d’altri tempi, con un pizzico di nostalgia: se questo è il giorno degli innamorati che desideri, allora la scelta giusta è un outfit dal sapore anni Cinquanta, romantico e originale al contempo.
Un abito stretto in vita con un’ampia gonna a ruota, colorato e prezioso, sarà perfetto per un San Valentino romantico e una serata da vera diva. In alternativa, potrai ottenere un look perfetto optando per una gonna a ruota colorata in abbinamento a una camicetta corta con maniche a sbuffo o impreziosita da qualche particolare come perle o pietre.
Per un look dal gusto retrò, il gioiello di San Valentino da abbinare sarà romantico e discreto: un tenero punto luce che illuminerà il tuo outfit, come gli orecchini a forma di cuore con Cubic Zirconia colorato.
#2 Look sensuale e alla moda: lo slip dress
Di grande tendenza oramai da diverse stagioni, lo slip dresspare non cesserà di essere un capo super-glam neanche per il 2019. D’altronde, l’abito a sottoveste piace proprio a tutte: versatile, semplice e facilmente personalizzabile con scarpe, capospalla e accessori, viene proposto dai brand in tantissime varianti.
Per chi ama il minimalismo, lo slip-dress giusto è quello in raso, liscio e lucido, senza fronzoli: nero, per un look da sera elegante e raffinato, coloratissimo, invece, per chi vuole qualcosa di più originale. E poi ci sono le varianti decorate da pizzo e paillettes, per chi desidera un abito che non passerà inosservato, fino ad arrivare alla variante lunga dell’abito a sottoveste, per chi desidera un look sensuale, senza osare troppo.
La versatilità di un abito a sottoveste fa sì che questo possa essere personalizzato con gli accessori che più ci piacciono. Il nostro consiglio?
Abbina lo slip-dress a una collana e valorizza la scollatura profonda di quest’abito con un gioiello di San Valentino personalizzato: con la collezione SeiMia e il configuratore creare l’accessorio perfetto è semplice e divertente!
#3 Look romantico e principesco per un San Valentino da favola
Preferisci invece un San Valentino romantico, classico e principesco? Anche per te ci sono diverse idee per creare un outfit che ti farà sentire splendida, per festeggiare un San Valentino veramente magico. Il look perfetto per te che vivi la tua storia d’amore come in una fiaba moderna è fatto di abiti color pastello: il rosa in tutte le sue sfumature, il celeste, il lilla.
Scegli il tulle per una gonna ampia e romantica, da abbinare a una camicetta in raso arricchita da un fiocco al collo o qualche altro dettaglio che ti faccia sentire una vera principessa. Che gioielli abbinare a un outfit di questo tipo? Per un abito smanicato da sfoggiare durante una serata al ristorante, la scelta giusta è sicuramente un bracciale importante, impreziosito da pietre che riprendono gli stessi colori dell’outfit.
Se invece scegli il comfort di un abito con le maniche lunghe, potrai invece indossare un anello luminoso, anch’esso impreziosito da una splendida pietra naturale colorata.
#4 Total red, l’intramontabile abito rosso
Tra i cinque outfit più belli per uno splendido San Valentino non può certamente mancare un evergreen: l'abito rosso lungo. Elegante, sensuale e raffinato, un abito di questo tipo porta con sé il colore simbolo di questa festa, perfetto per essere sfoggiato durante una cena in un ristorantino chic. L’abito rosso lungo non è necessariamente però super-formale: può prendere le sembianze di uno splendido kimono con cintura in vita oppure quelle di una leggera e lunghissima camicia, entrambi perfetti per essere indossati anche durante una cena romantica a casa.
Rosso e oro è l’abbinamento più elegante e chic che ci sia: scegli dei gioielli minimali, decorati da un tocco romantico per valorizzare il tuo abito rosso, come il bracciale Trendsetter con i cuori.
#5 L’outfit per un San Valentino originale e colorato
Chi l’ha detto che bisogna rispettare i soliti schemi, con abiti rossi e sensuali o romantici tinti di rosa? San Valentino può essere anche originale e sgargiante, soprattutto per chi ama sfoggiare look fuori dal comune anche in un giorno romantico come questo.
Qualche idea per un look di San Valentino originale e divertente? Un vestito dal taglio elegante, ma in un colore appariscente, che trasmetta allegria: un abito verde smeraldo, per esempio, perfetto per una serata chic, con un pizzico di carattere in più. Che gioiello abbinare? Un grande classico: un collier con le perle, da scegliere in nero se vuoi osare di più.
Un’alternativa per un outfit spezzato? Reinventare un grande classico del guardaroba femminile: la gonna plissettata colorata, da abbinare a una t-shirt con stampa e la giacca in pelle.
L’accessorio da abbinare a un look di questo tipo non può che essere un gioiello che sottolinei ancora una volta la tua unicità: il bracciale Composable con il pendente “Unica come un unicorno”.