Tendenze gioielli: i bracciali con i ciondoli si portano in coppia
- 19 mar 2019

Completare i propri outfit con i gioielli giusti è fondamentale: l’accessorio è in grado di trasformare totalmente un look, anche il più basic, rendendolo unico e personalizzato. Proprio come per l’abbigliamento, anche in ambito di accessori vi sono regole per il corretto abbinamento, senza contare le tendenze moda, che cambiano di stagione in stagione.
Parliamo di bracciali, per esempio: un accessorio semplice da indossare, perfetto da portare in ogni occasione, ma mai banale. Le tendenze gioielli parlano chiaro: per questa stagione i bracciali con ciondoli e charm saranno un must assoluto. Ma non solo: la seconda regola per indossare accessori veramente fashion dice infatti che i bracciali decorati da ciondoli, charm e pendenti non vanno mai indossati da soli.
L’abbinamento di due o più bracciali con ciondoli è l’essenza delle tendenze gioielli di stagione: ma come interpretare questo trend per essere sempre impeccabili? Ecco i nostri consigli per scegliere i bracciali moda 2018 più adatti a te e qualche dritta per abbinarli tra di loro senza commettere errori.
Grandi ciondoli d’argento per i tuoi look di ogni giorno
L’argento è un metallo che si abbina perfettamente con tantissimi look: può essere scelto per gli outfit più informali da sfoggiare nella quotidianità, ma anche nelle occasioni più importanti, a seconda delle fattezze dei gioielli.
Parliamo dei bracciali da indossare nella vita di tutti i giorni, sul lavoro, a scuola o nel tempo libero.
L’argento è perfetto per bracciali dalle linee pulite, arricchiti però da grandi ciondoli. Un bracciale con un charm in argento è l’ideale per i look divertenti e spensierati con cui ci sentiamo totalmente a nostro agio: l’unicorno è il simbolo dei sognatori e ci condurrà in modo spensierato verso tutte le avventure della vita.
L’abbinamento perfetto per seguire la tendenza moda per il 2018? Un bracciale in argento decorato da un grande charm, questa volta dal significato più profondo: l’iniziale di una persona a cui teniamo molto, per esempio.
Metalli diversi per un effetto glamour
Per tanti anni è stato un taboo, nelle ultime stagioni moda la tendenza si è completamente invertita: metalli diversi possono essere abbinati tra di loro in unico look. Non più combinazione tra gioielli in argento o gioielli in oro: le parure più glam sono quelle che riescono a riunire con armonia più metalli diversi insieme.
Per quanto riguarda i bracciali, l’abbinamento di più metalli differenti non è complicato. Innanzitutto, sono sempre di più i bracciali che vengono realizzati accostando metalli argentei e dorati, e l’effetto è più chic che mai.
Ma come scegliere i bracciali da portare insieme per realizzare il perfetto mix di metalli? La parola d’ordine è armonia. Le forme, il design, le trame, le pietre che decorano i diversi bracciali devono essere in sintonia tra di loro e dunque simili.
Il nostro abbinamento preferito di metalli diversi con i bracciali Nomination? Il bracciale estensibile Mixit con i ciondoli a forma di stella e il Bracciale Composable con il charm decorato dalle perle.
Il colore oro del primo e il metallo argenteo del secondo si fondono perfettamente, così come i ciondoli che decorano entrambi i bracciali.
E se al posto dell’oro giallo vuoi provare l’abbinamento dell’argento con il delicato oro rosa, prova a indossare il bracciale Mixit con i ciondoli a forma di cuori: un abbinamento dal gusto rock e romantico al contempo.
Bracciali con ciondoli e pietre brillanti per occasioni importanti
Le pietre colorate diventano il charm più glam da sfoggiare per i bracciali delle grandi occasioni. Un tocco di colore è ciò che ci vuole per accendere il proprio look quando si vuole risplendere: i bracciali diventano più importanti e vistosi, veri e propri protagonisti del look.
I ciondoli in oro rosa si agganciano a un bracciale in acciaio, per un mix di metalli e colori dall’effetto sofisticato. Come abbinare un bracciale con ciondoli importanti come questo ad altri gioielli? L’accostamento è più semplice che mai, basta riprenderne gli elementi.
Una sovrapposizione perfetta avviene quindi con il bracciale Gioie rifinito in oro rosa con la placca incidbile: semplice e minimale, con il ciondolo a forma di stella tempestato di zirconi.
Se preferisci invece l’argento, l’abbinamento perfetto è quello con il bracciale Wishes: una catena lavorata, arricchita da uno ciondolo con uno zircone scintillante. Un’idea in più? Indossare tutti e tre questi bracciali insieme, per un look che non passerà di certo inosservato!
Cerchi altri spunti per abbinamenti originali? Scopri tutti i bracciali con ciondoli o senza sul nostro sito!