Gioielli must-have: i top 5 che ogni donna dovrebbe avere

Gioielli_must-have:_i_top_5_che_ogni_donna_dovrebbe_avere_blog_Nomination

Fin dai tempi più antichi, il gioiello ha simboleggiato un legame con la persona e gli eventi più importanti della sua esistenza: dal battesimo, alla comunione, dal fidanzamento al matrimonio e poi i compleanni, gli anniversari... Gioielli regalati, gioielli trasmessi da generazione in generazione, gioielli che scegli, che superano la vita e il tempo, più vivi dei ricordi. Sì, perché un gioiello diventa parte di te, del tuo stile, del tuo outfit. Ce ne sono alcuni che non possono davvero mancare nel tuo portagioie.

Ecco 5 gioielli must have di Nomination, pronti ad illuminare la tua vita in ogni occasione.



1. Un bracciale in argento


I bracciali hanno una storia antica, che risale all'età del bronzo. Per gli Egizi avevano un significato religioso e spirituale, mentre le donne dell’antica Grecia e le donne patrizie romane li indossavano al di sopra del gomito. Il bracciale simboleggia un ciclo senza fine, dai mille significati. In un outfit elegante, con le braccia scoperte, rappresenta quel tocco indispensabile che aggiunge l’ultimo tassello di raffinatezza al tuo dress code. Nelle collezioni Nomination, puoi trovare il bracciale in argento che fa per te, come questo modello della nuova collezione Antibes, con rivestimento in rodio e perle d’acqua dolce e con pendenti a forma di ancora e conchiglia.

Per una serata chic d’estate vicino al mare o a bordo piscina, un gioiello da vera sirena. Un altro modello consigliato, sempre in argento, viene dalla collezione Essentials, con pendenti a forma di cuore e serpente, simbolo di conoscenza e desiderio. Un bracciale perfetto da indossare ad un appuntamento, ad una serata importante, per farti accompagnare in una nuova esperienza della tua vita.



2. L’anello cocktail


Anello Nomination

Tra gli anelli must have di ogni donna, non può mancare il modello cocktail. Nato durante i mitici Roaring Twenties, decade di una delle rivoluzioni fashion più importanti della storia. L’epoca di Coco Chanel, delle flapper girl e del look alla garçonne. In un turbinio di chiffon, seta, jersey al ritmo di jazz. Durante il Proibizionismo le ragazze agitavano le loro mani con indosso i loro vistosi anelli per ordinare da bere… Da qui, il nome del mitico anello cocktail, così lucente che può donare eleganza al vestito più minimal. Ecco per te, un modello dalla collezione Rockinlove in ottone con Pietra Swarovski, per una vera party girl.



3. Collana punto luce


Uno dei gioielli indispensabili per ogni donna, la collana punto luce è composta da una catenina e da un piccolo pendente. Semplice ed essenziale, è un gioiello raffinato e di classe. Ideale per un regalo di compleanno chic, o per una ricorrenza speciale. Da indossare per esprimere tutta la tua femminilità. Tra i consigli Nomination, questa collana in argento per aggiungere un tocco prezioso al tuo outfit.



4. Orecchini con perle


Nomination

Dimmi che orecchini scegli e ti dirò chi sei! Sì, perché questi preziosi monili che adornano i tuoi lobi riflettono la tua personalità, più del tuo oroscopo! Iniziamo dai gioielli must have di sempre, gli intramontabili orecchini con le perle. Dive, principesse, first lady di ogni epoca, hanno attraversato con classe ed eleganza la loro vita, indossando questi gioielli puri e regali. Aggiungi un punto luce al tuo volto, con gli orecchini in argento e perle Swarovski Bella Collection.

Oppure puoi scegliere un modello di pendenti in argento, sempre con perle Swarovski per splendere come una principessa moderna.



5. Orecchini a cerchio


Ebbene sì, ci sono anche loro, sempre alla moda come tutte le cose belle e senza tempo. Quelli a cerchio, sono davvero gli orecchini must have delle ragazze grintose di ogni età. Madonna li ha consacrati negli anni ’80; diventati icone di stile nei serial tv anni ’90 come Beverly Hills, indossati dalle mitiche Kelly e Brenda e amati da tutte le millennials di ogni paese. Oggi le super top-model come Bella Hadid e Irina Shayk li sfoggiano anche in passerella, e le influencer li portano con sé in ogni meta esotica. Da indossare tutti i giorni con un abbigliamento casual ma ricercato e perfetti da abbinare nelle serate glamour. Potete scegliere un modello semplice e chic in argento, oppure dei cerchi più grandi con piccole stelle in argento.

I gioielli hanno un loro linguaggio, comunicano sentimenti ed emozioni diverse in base alla propria tipologia. Ecco alcuni gioielli must have da indossare almeno una volta nella vita, con i consigli di Nomination.