I migliori modelli di orecchini per chi ha un viso tondo

I_migliori_modelli_di_orecchini_per_chi_ha_un_viso_tondo_blog_Nomination

Gli orecchini esistono da oltre 5.000 anni e hanno attraversato un lungo percorso evolutivo nel corso dei secoli, riflettendo le tendenze artistiche, culturali e di moda delle diverse epoche. Oggi, gli orecchini da donna sono considerati un accessorio comune, ma soprattutto un modo per esprimere la propria personalità e il proprio stile individuale, soprattutto se abbinati anche ad altri accessori, come collane, bracciali e anelli. Gli orecchini, se scelti sapientemente, possono essere un modo per abbellire il viso e completare un look, aggiungendo un tocco di stile e personalità ad un outfit e mettere in risalto i tratti del viso. 

 

Consigli per scegliere i giusti orecchini se hai un viso tondo

 

Non è sempre semplice scegliere il giusto modello di orecchini e, se si ha un viso tondo, è necessario fare qualche considerazione prima di procedere con un acquisto: evita gli orecchini di grandi dimensioni o con forme arrotondate, poiché possono enfatizzare la rotondità del viso; cerca invece orecchini che creino verticalità, definizione e angoli per bilanciare le proporzioni di un viso rotondo.

Sono diversi i modelli che possono aiutare a valorizzare la forma del viso tondo: vediamo insieme quali sono e i modelli Nomination perfetti per te.

 

Orecchini a goccia o pendenti

 

Gli orecchini a goccia o pendenti aiutano ad allungare visivamente il viso e creare una sensazione di verticalità. Scegli modelli che arrivino al di sotto della linea della mascella per accentuare questo effetto, ma, se non ami orecchini troppo lunghi, puoi optare per gli orecchini Chic&Charm Joyful Edition con pietre bianche, in Argento 925 con rivestimento superficiale in Rodio bianco (oppure Oro Giallo 999) arricchiti da scintillanti Cubic Zirconia bianchi, che trovi in Esclusiva presso i rivenditori Nomination. Cerchi qualcosa di più particolare? Ti innamorerai degli orecchini Drusilla lunghi con catena, in Acciaio 316/314 anallergico e rivestimento superficiale PVD Rosa. 

 

 

Orecchini a forma di mezzaluna

 

Gli orecchini mezzaluna possono aggiungere definizione al viso tondo. L’importante è evitare orecchini troppo grandi e prediligere modelli dalle dimensioni moderate, che non enfatizzino la rotondità del viso, come gli orecchini Colour Wave con pietre colorate, ognuna con un taglio particolare: la pietra color acquamarina ha un taglio a pera, la pietra color giallo citrino ha un taglio ovale, la pietra color verde smeraldo ha un taglio rotondo, quella rosa ha un taglio marquise, mentre la pietra color viola ametista ha un taglio baguette. Cerchi qualcosa di più romantico? Gli orecchini Lovelight in argento saranno perfetti per impreziosire anche il look più semplice.

 

Orecchini geometrici

 

Gli orecchini con forme geometriche come quadrati, rettangoli o triangoli possono aggiungere definizione ad un viso tondo e, se cerchi qualcosa che impreziosisca il viso e che sia anche particolare, puoi optare per gli orecchini Drusilla con zirconi e smalto, disponibili con smalto sia nero che turchese.

 

Orecchini a lobo


Gli orecchini a lobo, come gli orecchini a bottone o gli orecchini piccoli e aderenti all'orecchio, sono una scelta sicura per chi ha un viso tondo. Con Nomination hai l’imbarazzo della scelta, a seconda dei tuoi gusti e del tuo outfit. Cerchi qualcosa di prezioso? Scegli gli orecchini Soul in argento tempestati di Cubic Zirconia. Vuoi indossare qualcosa di romantico? Non puoi che scegliere gli orecchini Sweetrock con cuore rosso. Cerchi un modello particolare? Ti innamorerai degli orecchini TrueJoy con cuore diamantato! Se invece vuoi indossare un accessorio che esprima al 100% quello che sei, scegli degli orecchini personalizzabili, come gli orecchini a lobo Made For You con stella: grazie alla possibilità di incisione potrai indossare un gioiello davvero unico.