Oroscopo 2018: che cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo anno?
- 3 apr 2019

Un nuovo anno è oramai alle porte: è il momento di prepararsi ad accoglierlo al meglio, non solo con il brindisi di Capodanno, ma anche pensando ai progetti e ai sogni che vogliamo realizzare durante il 2018.
È il momento giusto per rivolgersi alle stelle e ascoltare la loro conoscenza: l’astrologia ci aiuta a interpretarle e a scoprire che cosa hanno in serbo per ciascun segno zodiacale.
Abbiamo raccolto i consigli dell’oroscopo per il 2018: ascolta le stelle e scegli le pietre natali da indossare per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.
Capricorno | 22 dicembre - 20 gennaio
Per il segno zodiacale del Capricorno, il 2018 rappresenterà un nuovo cammino da intraprendere, sotto tutti gli aspetti della vita. Uscire dalle routine e assecondare i propri desideri di indipendenza e libertà saranno la svolta per affermarsi.
La pietra natale da portare sempre con sé è il Granato, che risveglia le energie positive e aiuta a rafforzare la fiducia in se stessi.
Acquario | 21 gennaio - 19 febbraio
Tante idee e nuovi progetti da realizzare affollano la mente dei nati sotto il segno dell’Acquario: lavorare con cura e dedizione aiuterà a ottenere ciò che si vuole. L’impegno durante tutto il 2018 porterà alla realizzazione dei tuoi desideri durante gli ultimi mesi dell’anno, che saranno indubbiamente i più luminosi.
Serenità ed equilibrio saranno le proprietà che dovranno accompagnarti in tutto l’anno: scegli un charm con Ametista per il tuo bracciale Composable e portalo sempre con te.
Pesci | 20 febbraio - 20 marzo
Il 2018 sarà invece l’anno del grande amore per i nati sotto il segno zodiacale dei Pesci. Dopo un lungo periodo costellato di indizi da comprendere e interpretare, quando meno te lo aspetti arriverà l’amore che per tanto tempo hai aspettato e sognato, portando con sé una scia di positività.
Per le coppie il 2018 potrebbe essere il momento giusto per un salto di qualità. La pietra protettrice dei Pesci è l'Acquamarina, da indossare per favorire forza e perseveranza.
Ariete | 21 marzo – 20 aprile
Serenità e successo sono le parole chiave del 2018 dell’Ariete. Secondo l’Oroscopo, il nuovo anno sarà il momento in cui la determinazione porterà i suoi frutti, permettendo di raggiungere i propri obiettivi professionali, ma non solo.
La Pietra di Luna sarà il tuo portafortuna durante tutto l’anno: aggiungi una tessera decorata da questa candida pietra al tuo bracciale personalizzato Composable.
Toro | 21 aprile – 20 maggio
Liberare la creatività e lasciare fluire l’inconscio: questi i due consigli delle stelle per tutti i nati sotto il segno del Toro. Cerca il giusto compromesso tra cuore e razionalità: insieme alla forza e alla costanza riuscirai a realizzare i tuoi sogni, che porteranno nella tua vita cambiamenti radicali e orientati alla stabilità.
Avrai bisogno anche di molto ottimismo e di vitalità: due proprietà dello Smeraldo, la pietra natale dei nati tra aprile e maggio.

Gemelli | 21 maggio – 21 giugno
Tutti i nati sotto il segno dei Gemelli dovranno contare sulle proprie forze e le proprie capacità per affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno. Che cosa consiglia l’oroscopo dei Gemelli? Di vivere questo 2018 di petto, senza preoccuparsi troppo del domani e cogliendo tutte le occasioni che il prossimo anno saprà offrire.
L’intuito sarà la capacità da raffinare più delle altre: a tale scopo, i nati sotto questo segno zodiacale potranno affidarsi alle proprietà della loro pietra natale, la Perla.
Cancro | 22 giugno – 22 luglio
Quello del Cancro sarà un anno ricco di battaglie e sfide da vincere: è il momento giusto per testare tutte le tue abilità e mostrare al mondo chi sei, raggiungendo tanti piccoli momenti di felicità. Il 2018 sarà un anno movimentato per il tuo segno zodiacale, che ti porterà all'emancipazione da tutto ciò che inizia a starti troppo stretto.
Per affrontare il nuovo anno al meglio dovrai raccogliere le energie e tirar fuori tutto il tuo coraggio: l’Agata rossa è la tua pietra protettrice e ti aiuterà a raggiungere lo scopo.
Leone | 23 luglio - 23 agosto
Passione e coraggio caratterizzano da sempre i nati sotto il segno del Leone: due doti indubbiamente positive, che talvolta portano però a essere eccessivamente impulsivi. Il 2018 sarà un ottimo anno, ma dovrai trattenere un po’ il tuo istinto per trovare la vera felicità, senza perdere di vista le cose che ami di più.
Allontanare la collera sarà una delle chiavi di svolta: aggiungi al tuo bracciale personalizzato il charm con il verdissimo Peridoto, il tuo portafortuna per tutto l’anno.
Vergine | 24 agosto - 22 settembre
Già dai primi mesi il 2018 si rivelerà un anno assolutamente positivo per tutti i nati sotto il segno della Vergine. Serviranno naturalmente un grande impegno e tanta dedizione per riuscire a raggiungere il successo e la stabilità in tutte le cose che per te contano davvero. Ti attendono grandi soddisfazioni, soprattutto perché ti guadagnerai da solo tutto ciò a cui aspiravi.
Indossa lo Zaffiro per acquisire fiducia in te e determinazione: la tua pietra natale ti aiuterà a creare il clima sereno di cui hai bisogno.
Bilancia | 23 settembre – 22 ottobre
Per il segno della Bilancia il 2018 sarà un anno di buon umore e di azioni concrete, fatte per raggiungere la tanto agognata stabilità in tutti gli ambiti della propria vita. Lavoro e sentimenti saranno i campi maggiormente interessati dal cambiamento che il nuovo anno porterà con sé.
Serviranno molta forza di volontà e ottimismo: le stelle consigliano di indossare l’Opale, la pietra bianca che stimola la gioia di vivere e la positività.
Scorpione | 23 ottobre – 22 novembre
Giunge finalmente l’anno delle conferme anche per i nati sotto il segno dello Scorpione, l’oroscopo per il 2018 parla chiaro. Tutte le esperienze passate ti hanno aiutato in questa conquista, ma nel 2018 bisognerà guardare al futuro, scrutando in avanti alla ricerca di nuove opportunità da cogliere.
Tutto ciò dipenderà solo ed esclusivamente da te, caro Scorpione: nel 2018 sarai tu a tracciare il tuo cammino. Indossa un gioiello decorato dall’Agata nera la pietra portafortuna dei nati tra fine ottobre e novembre.
Sagittario | 23 novembre – 21 dicembre
Piccoli o grandi sogni si realizzeranno durante l’anno per tutti i nati sotto il segno del Sagittario. Alcuni conseguiranno un successo sul lavoro, altri raggiungeranno la felicità per il proprio cuore: ciò che è certo, è che tutti i Sagittario vivranno un anno che li porterà a sperimentare le novità, sempre con energia e positività.
La pietra natale con cui arricchire i vostri gioielli per il 2018 è la Turchese, una pietra che dona armonia e rafforza la capacità d’intuizione di tutti i Sagittario.