Tendenze gioielli: cosa indosseremo nel 2023
- 18 gen 2023

I gioielli sono importanti per completare qualunque outfit, da quello casual a quello più ricercato e, anche per questo nuovo anno, sono tanti i must-have che ci faranno innamorare e risplendere. Ecco gli highlights delle tendenze gioielli 2023 sia per l’inverno che stiamo vivendo, che per l’estate che verrà.
Moda gioielli 2023: i must have per l’inverno
L’inverno è la stagione in cui ci si riposa e ci si ricarica, in cui si tende a non esagerare nella scelta degli outfit e dei gioielli da abbinare. Le sfilate dei grandi brand viste durante i mesi scorsi sembravano dirci proprio questo: risplendete, sì, ma senza strafare. Un leitmotiv che vediamo anche nelle tendenze dei gioielli che sceglieremo e indosseremo in questo inverno 2023.
Nella stagione fredda ci accompagneranno gioielli preziosi, ma dalle forme minimal, come le collane sottili, che vanno a comporre quel multi-layered che non passa mai di moda e che ci permette di abbinare tantissimi modelli tutti diversi, dalle collane a girocollo a quelle lunghe con pendenti preziosi, come quelle proposte nella collezione Aurea.
Discorso simile per i bracciali: la tendenza per il 2023 è di indossarne tanti e tutti diversi, come per esempio quelli con charms, che stanno benissimo in abbinamento a bracciali rigidi, come gli intramontabili bracciali componibili della collezione Composable: sbizzarritevi realizzando quello su misura per voi e non perdete la nuovissima Romance Collection, che propone link romantici che vi faranno battere forte il cuore!
Gli anelli da donna per l’inverno 2023 saranno perlopiù classici, in oro, argento e con piccoli dettagli preziosi, come per esempio gli anelli con zirconi bianchi della Sparkling Love Edition, in argento o rivestiti in oro giallo. Perfetti per un regalo di San Valentino o, perché no, come regalo per una proposta di matrimonio preziosa e indimenticabile!
Minimalismo prezioso anche per gli orecchini, che seguono le tendenze gioielli 2023 per l’inverno viste sulle passerelle dei grandi brand: gli orecchini da donna che indosseremo questo inverno sono classici, in oro o argento, a cerchio o con pendenti, costellati di pietre preziose, perfetti per impreziosire outfit formali e non.
Moda gioielli 2023: i must-have per la P/E 2023
E se in autunno e in inverno non abbiamo voglia di strafare, il discorso è totalmente diverso per la primavera estate: le tendenze dei gioielli 2023 per la bella stagione ci faranno indossare modelli preziosissimi (ovviamente!), colorati e dalle forme inaspettate, anche over.
Le collane che indosseremo saranno tante (sempre per tener fede al multi layered, che continuerà ad essere un trend anche in estate) e avranno pietre preziose colorate, come la nuovissima collana Sweetrock della Sparkling Love Edition con zirconi neri e rossi, perfetta da abbinare ai modelli sottili della collezione Mon Amour.
I bracciali per la primavera estate 2023 saranno preziosi, colorati e minuziosamente lavorati. Ne indosseremo tantissimi durante la bella stagione: da quelli sottili con pendenti e charms a quelli rigidi, da quelli in acciaio lavorato a quelli con pietre preziose colorate.
Anche gli anelli e gli orecchini saranno protagonisti dell’estate che verrà e, anche qui, punteremo tutto sulle forme e sui colori: indosseremo anelli a spirale, anelli arricchiti da pietre di diversi tagli (come quelle a forma di cuore, di rombo o le pietre ovali) e anche anelli bombati, come quelli della collezione Aurea, che non passeranno di certo inosservati!
Le stesse caratteristiche le troveremo negli orecchini: indosseremo modelli a cerchio, con pendenti, impreziositi da pietre preziose e orecchini coloratissimi, come quelli della collezione Colour Wave, perfetti per completare anche gli outfit da spiaggia e per far risaltare l’abbronzatura nelle sere d’estate!