Tutte le tipologie di anelli da indossare: modelli e gioielli Nomination

Tutte_le_tipologie_di_anelli_da_indossare:_modelli_e_gioielli_Nomination_blog_Nomination

Si ritiene che gli antichi egizi furono i primi a scambiarsi anelli fatti di pelle o canne intrecciate per esprimere amore e devozione reciproca. Avevano la forma di un cerchio, proprio come quelli di oggi, perché il cerchio è considerato da sempre un simbolo magico e potente. Oggi sono tantissimi i tipi di anelli da indossare, ma non tutti conoscono quali sono i modelli adatti ad ogni occasione. Ecco una piccola guida di Nomination per orientarti nel magico mondo degli anelli.

Anelli: i diversi modelli e quando indossarli

Anello a fascia 

Gli anelli a fascia sono una scelta di stile che non passa mai di moda: caratterizzati dalla loro banda larga e uniforme, questi anelli sono spesso scelti per la loro semplicità ed eleganza senza tempo, ma al contempo ideali per essere indossati quotidianamente. Il più romantico? L’anello chevalier in Argento 925 con possibilità di incisione.

Tra gli anelli a fascia più particolari, c’è anche la fede della collezione Made for You che permette di incidere in maniera indelebile un messaggio o una dedica, in esclusiva online.

Anello pavé

L’anello pavé è uno dei modelli di anelli più ricercati e raffinati, con le sue pietre incastonate per farne risaltare la lucentezza. Ideale per un dono prezioso, in occasione di un compleanno, una festività o una ricorrenza particolare. Se hai gusti ricercati ma minimalisti, tra i tipi di anelli che ti consigliamo c’è quello della collezione Crysalis con un cuore tempestato di Cubic Zirconia rosa. Semplice ed elegante come te.

Anello solitario

L’anello solitario è il gioiello perfetto per dichiarare il proprio amore e rimane uno dei più apprezzati tipi di anelli di fidanzamento per sugellare la propria unione. Secondo la tradizione, il partner pronuncia una promessa d’amore eterno regalando proprio un solitario quale simbolo di devozione. Il solitario, come tutti gli anelli da fidanzamento, va indossato all'anulare sinistro poiché anticamente c’era la credenza che questo dito avesse una vena collegata al cuore, la vena amoris.

Per un’anima romantica come la tua, Nomination ha pensato ad alcuni tipi di anelli solitario come quello della collezione Symbiosi, con un grande Cubic Zirconia con pietra azzurra e verde, oppure anello All My Love in Argento 925 con cuore in Cubic Zirconia.

Anello veretta

Tra i tipi di anelli con diamanti, l’anello veretta è un altro gioiello che rappresenta una promessa d’amore tra due innamorati e ne simboleggia l’unione. La caratteristica di questo anello sono le pietre incastonate che possono essere di varia grandezza. Scegli dalla collezione Lovecloud di Nomination il prezioso anello con cuore in Argento 925 con Cubic Zirconia bianchi, disponibile con rivestimento superficiale in Rodio bianco oppure Oro Giallo per il tuo fidanzamento per commemorare uno dei giorni più indimenticabili della tua vita.

Anello riviere

Gli anelli riviere sono una tipologia relativamente recente di gioielli, una evoluzione del modello di anello solitario, con tutto il suo fascino, ma con più pietre. In genere dalle 5 alle 9 pietre incastonate vicine e in fila, una dopo l’altra. Molto apprezzati come anelli di fidanzamento, dal taglio moderno ma intriso di lucentezza. Per brillare come gemme preziose nel giorno più bello della tua vita.

Anello trilogy

Un anello che rappresenta il passato, il presente e il futuro di una relazione, simboleggiando proprio quel sentimento che si evolve nel tempo diventando sempre più forte. L’anello perfetto per celebrare il tuo fidanzamento? L’anello All My Love in Argento 925 e 3 Cuori in Cubic Zirconia.

Anello contrarié

Un anello molto femminile dal taglio classico e che sta tornando in auge. La caratteristica più particolare sono le due pietre contrapposte posizionate sulla parte superiore dell'anello, una di fronte all'altra che sembrano guardarsi in un cerchio che sembra infinito. L’anello contrarié è conosciuto anche come anello "Giulietta e Romeo" per il significato simbolico che rappresenta, quello dell'amore romantico, unico e senza tempo tra due persone.